Servizio Clienti
Categorie Prodotti
Categorie Prodotti
Home   le cimici, questi fastidiosi insetti, teniamole fuori

Le Cimici, questi fastidiosi insetti, teniamole fuori

Le cimici sono insetti molto diffusi e presenti in diverse specie, la caratteristica che le contraddistingue è il tipico odore sgradevole che emettono se disturbate o schiacciate. 

Le piu' comuni sono la cimice verde o del pomodoro Nezara Viridula, e di piu' recente introduzione la cimice asiatica Halymorpha Halys di colore bruno.

Durante la stagione estiva vivono nei campi causando seri danni alle coltivazioni, per l'asiatica, sopratutto alle piante da frutto.

Al sopraggiungere dell'autunno, con l'abbassarsi delle temperature la cimice tende a spostarsi verso le abitazioni e luoghi riparati dal freddo come garage e magazzini, riunendosi in gruppi in punti riparati per trascorrere l'inverno in una specie di letargo.

Anche se non è pericolosa per l'uomo, la sua presenza è molto fastidiosa.

Cosa si può fare per evitare che si introducano nelle abitazioni?

Sono sicuramente utili le zanzariere o le reti anti insetto alle finestre, ma nonostante questo, si insinuano nei telai degli infissi e nei cassonetti per poi riuscire in qualche modo ad entrare.

Per evitare questo problema si possono trattare i muri adiacenti agli infissi, i telai, le imboccature dei cassonetti e comunque le zone vicine a dove si vanno ad annidare con insetticidi specifici, che possono essere pronti all'uso per piccole superfici, come NEPHORIN o K-OTHRINE AL, o in confezione concentrata da diluire per grandi superfici come K-OTHRINE FLOW 7,5

Questi prodotti una volta spruzzati sulle superfici, hanno una lunga durata ed eliminano gli insetti che vi si posano per contatto.

Eliminare le cimici che si avvicinano alle abitazioni impedendo loro di svernare, oltre ad evitare il fastidio di averle all'interno delle case, serve per ridurne il numero che in primavera riprenderà il ciclo riproduttivo.

Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti tutte le nostre promozioni!
EMPORIO VERDE S.R.L.

S/S 468 Motta, 77/U
41012 S.Marino di Carpi (MO)
emporioverdesrl@gmail.com
tel.: 059 687085
P.IVA 02757130360